Il progetto MOV(I)E promosso da CNA di ROMA, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, e realizzato in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission e Nina International, ha come obiettivo quello di costruire una serie di partnership tra diversi attori dell’industria dell’audiovisivo con particolare attenzione alle co-produzioni internazionali.
L'intento è di far conoscere gli accordi internazionali che favoriscano le coproduzioni cinematografiche e di accrescere la consapevolezza degli strumenti e dei mezzi predisposti dai vari enti locali e nazionali a sostegno dei processi di internazionalizzazione.
Saranno promosse una serie di conferenze e incontri sul tema delle co-produzioni internazionali con focus su Argentina, Francia, Germania, Albania-Est Europa e Israele.
In queste occasioni saranno coinvolti produttori nazionali e internazionali, ambasciate e istituzioni. Sarà un’occasione per confrontarsi e sviluppare collaborazioni con player di altri paesi.
Il primo incontro, in collaborazione con l’Ambasciata Argentina in Italia, si terrà il venerdì 18 ottobre nell’ambito del MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo e avrà come focus l’Argentina.
Oltre ai vari rappresentanti del cinema italiano saranno presenti anche dei produttori argentini giunti appositamente a Roma per l’iniziativa:
- Gabriela Canale, Kuarzo, http://www.kuarzo.com/
- Rocio Fressone, Kapow, https://www.linkedin.com/company/kapow-productions
- Victoria Nacucchio, Cappa ( cámara argentina de productoras pyme) http://cappaaudiovisual.com/
- Valeria Forster, Brava,http://bravacine.com/
- Gaston Gorali, Mundo Loco, https://www.mundolococgi.com/
- Rodrigo Cantisano, Utopica, https://www.utopica-media.com/
E’ possibile prenotare incontri B2B con gli ospiti argentini presenti inviando una richiesta via mail a pmi@cnaroma.it.
Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Roma