Bar, ristoranti e pizzerie: al via la delibera per i tavolini all'aperto | Aumento di occupazione di suolo pubblico per i ristoranti di Roma

            CHIEDI INFO

Bar, ristoranti e pizzerie: al via la delibera per i tavolini all'aperto

delibera Raggi tavolini esterni

Da lunedì 25 maggio, bar, ristoranti e pizzerie avranno a disposizione fino al 35% in più di occupazione di suolo pubblico (#OSP) per gli arredi esterni, secondo quanto approvato dal provvedimento della Giunta Capitolina. Le delibera nasce con l'intento di rilanciare il settore della ristorazione e del turimo in questa diffcile Fase 2 dell'emergenza COVID-19.

La domanda si potrà fare online, tramite un modulo per trasmettere una planimetria e l’autocertificazione del rispetto di alcuni criteri. Quest’ultima, sarà inviata al Municipio competente, e immediatamente si potranno sistemare i dehors sulla superficie indicata.

Una misura valevole sia per le estensioni di concessioni OSP già esistenti, sia per le nuove occupazioni.

Dopo il passaggio in assemblea di quest’atto, anche chi non dispone di spazio sufficiente davanti al locale, potrà occupare un’area limitrofa entro un massimo di 25 metri dall’ingresso principale.

SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA