FUTURAE | Corso di formazione gratuito per imprenditoria straniera

FUTURAE

corso futurae imprenditoria straniera

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del Progetto Futurae – Programma Imprese Migranti, promosso dal Ministero del Lavoro e Unioncamere, organizza il Corso di formazione gratuito

COME CREARE LA TUA IMPRESA FUTURAE

STRUMENTI PER TRASFORMARE LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE IN REALTÀ

Il corso, di complessive 56 ore, avrà inizio il prossimo 13 Aprile e affronterà le seguenti tematiche:

• Il business plan e il business model – cosa sono e a cosa servono
  • L’analisi di mercato
  • Il piano di marketing: come promuovere il proprio brand
  • Le forme giuridiche dell’impresa : analisi delle principali forme giuridiche
  • Il piano economico-finanziario
  • Gli strumenti di accesso al credito

Il corso si svolgerà on line sulla piattaforma Zoom secondo la seguente programmazione:

• Martedì ore 9.00-12.00
  • Mercoledì ore 12.00-15.00
  • Giovedì ore 15.00–18.00

Il termine del corso è previsto per il 25 Maggio p.v.

A seguito del corso si potrà accedere gratuitamente alla fase successiva del progetto che prevede l’Assistenza Personalizzata al Business Plan per poi essere accompagnati nell’iter necessario all’avvio di impresa.

Possono partecipare al percorso persone con background migratorio, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad avviare un’attività imprenditoriale.

Il numero dei posti è limitato.

Per partecipare inviare una mail a segreteria@formacamera.it inserendo Nome, Cognome e numero di cellulare. Sarai ricontattato

FormaCamera.it

Tel. 06.571171 – segreteria@formacamera.it