Presentazione della Community The Things Network Lazio
Mercoledì 23 marzo 2022, ore 17:00
FabLab Ostiense - via Ostiense 92
La CNA di Roma presenta The Things Network, la rete dati per l'Internet Of Things libera e gratuita dedicata alle imprese di Roma.
Il protocollo LoRaWan consente la connettività dati nelle applicazioni Internet of Things su larga scala geografica e con un consumo minimo di energia.
The Things Network è la soluzione open source, libera e gratuita, che consente di creare applicazioni IoT con connettività LoRaWan in tutto il mondo.
Con la condivisione del primo Gateway LoRaWan installato presso il FabLab Ostiense di Roma, si è ufficialmente avviato il progetto di creazione della rete dati Internet of Things aperta e gratuita del Lazio.
The Things Network Lazio è una rete d'imprese innovative che offrono servizi per la Transizione 4.0 alle aziende del territorio, secondo un modello di Open Innovation.
Vengono supportati progetti d'innovazione tecnologica e in modo particolare quelli basati sull'Internet of Things attraverso il Digital Innovation Hub di Roma, di cui il FabLab Ostiense è il principale laboratorio.
L'obiettivo è quello di estendere la connettività per l'Internet of Things in tutto il Lazio.
Siete invitati all'evento di lancio della community che è aperta alla partecipazione di tutti coloro che vorranno supportare il progetto e sviluppare il potenziale del paradigma IoT nel territorio della Regione Lazio.