04 Nov 24
Dai 1° ottobre 2024 è entrata in vigore la patente a crediti per i cantieri temporanei e mobili. Le imprese dovranno ottenere un totale di 30 crediti, soggetti a riduzioni in caso di violazioni delle norme di sicurezza, come previsto dalla Legge 56/2024.
29 Ott 24
La CNA di Roma ha organizzato un incontro con la Città Metropolitana di Roma Capitale per approfondire il tema del catasto impianti e illustrare in dettaglio la piattaforma E-Manutentori.
Citroën propone una vasta gamma di veicoli per soddisfare tutte le tue esigenze professionali: veicoli commerciali, gamma business, veicoli speciali o allestiti.
Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore un importante cambiamento nel settore della sicurezza sul lavoro nei cantieri. La patente a punti sarà obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi impegnati in lavori edili in cantieri temporanei e mobili, come stabilito dalla Legge 56/2024. Richiedi la patente a crediti con l'autocertificazione.
16 Set 24
La CNA di Roma, con il supporto tecnico di Fracarro Srl e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha realizzato la guida "Soluzioni in FIBRA OTTICA per impianti multiservizio FTTH" per l'installazione degli impianti multiservizio negli edifici.
Uno strumento chiaro, facile e approfondito a supporto dell'attività delle imprese di installazione del territorio romano.
Per ricevere la tua copia compila il modulo in calce.
07 Ago 24
Il Decreto Legge 19/2024, noto come Piano Transizione 5.0, rappresenta un'importante vittoria per la CNA e una grande opportunità per artigiani e PMI, grazie all'introduzione di nuove agevolazioni fiscali per progetti di autoproduzione e risparmio energetico.
06 Ago 24
Garantire un sistema di appalti pubblici più equo, trasparente e accessibile alle micro e piccole imprese, tutelando la qualità delle opere e scongiurando pratiche sleali.
09 Lug 24
A fine ottobre 2023, il servizio di verifica e controllo degli impianti termici è passato da Roma Capitale alla Città Metropolitana di Roma, attraverso Delibera della Giunta Capitolina n. 365/2923 del 26/10/2023. Il settore della termoidraulica in Italia vale circa 20 miliardi di euro.