19 Nov 24
Ritorna la collaborazione tra CNA Federmoda e Fiera Milano per offrire alle imprese associate condizioni vantaggiose per la partecipazione a Milano Fashion & Jewels. Manifesta il tuo interesse
14 Nov 24
Dall’11 al 13 aprile 2025 si terrà a Nizza l’evento Legendes de Mode, dedicato alla moda di lusso. La CNA Nazionale sta organizzando a questo proposito, una collettiva di imprese del settore da portare all’esposizione per presentare prodotti moda di fascia alta. Manifesta subito il tuo interesse
28 Feb 24
Una lettera congiunta di CNA Federmoda e Confartigianato Moda ai ministri Urso, Giorgetti, Calderone e Pichetto Fratin per sollecitare l'attenzione del Governo sulle difficoltà che sta attraversando il sistema moda italiano.
30 Set 22
Prorogato al 2 novembre il termine di presentazione per le domande di partecipazione al contest Roma Young Talents II, il punto di riferimento nel panorama romano del mondo del fashion e del design di moda. L’obiettivo è quello di far emergere professionalità operanti nel territorio romano e contribuire così ad arricchire il polo della moda capitolina con nuovi progetti imprenditoriali di settore. Invia la tua candidatura.
03 Feb 22
Mercoledì 2 febbraio, presso la sala Fellini degli Studios di Cinecittà, si è svolta la cerimonia di premiazione del contest ROMA YOUNG TALENTS, ideato e organizzato dalla CNA di Roma e Daydream Studio, realizzato in collaborazione con Altaroma e con il contributo di Camera di Commercio di Roma.
06 Set 21
Credito d'imposta del 30% in favore del settore del tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria, al fine di contenere gli effetti negativi delle rimanenze dei prodotti in magazzino, aumentate a causa dell'emergenza Covid.
12 Nov 20
CNA Federmoda chiede al Governo di sostenere l’Artigianato e le PMI del comparto Moda per salvaguardare occupazione, imprese e il futuro di questo settore che rappresenta una punta di eccellenza del Made in Italy nel mondo.
07 Mag 20
CNA Federmoda ha pubblicato un protocollo condiviso di regolamentazione col fine di fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.