Comunicati Stampa | CNA ROMA

            CHIEDI INFO

Comunicati Stampa

La Ryder Cup 2023 grande occasione di rilancio per il turismo di alto profilo con ricadute immediate sul territorio

“Quella della Ryder Cup 2023 è per il nostro territorio un’occasione imperdibile, innanzitutto perché il turismo legato al golf (notoriamente diretto verso GB o USA) muove un flusso di viaggiatori decisamente alto-spendenti. In secondo luogo, l’iniziativa può essere l’occasione per creare nell’area di Guidonia una destinazione turistica legata al golf che, successivamente all’evento, attiri giocatori e viaggiatori desiderosi di provare i campi dove hanno giocato i grandi campioni e dunque visitare anche il territorio circostante. In questo senso, è fondamentale mettere in atto strategie opportune per lo sviluppo economico che possano avere ricadute straordinarie anche occupazionali” dichiara Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

Indagine CNA Roma-SWG: frena l’entusiasmo delle imprese, solo il 21 % prevede una crescita di fatturato nel prossimo semestre

"La nostra consueta Indagine sul mondo delle imprese, realizzata in collaborazione con SWG, ci offre un quadro ancora caratterizzato dall’incertezza, ma anche da una profonda spaccatura tra imprese che stanno crescendo ed imprese che si vedono ancora in grande difficoltà." commenta così Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

Una buona notizia per le imprese il bando per le reti tra attività economiche della Regione Lazio

“Salutiamo con favore il bando della Regione Lazio sulle reti d’impresa, presentato questa mattina dal Presidente Zingaretti e dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Orneli e alla presenza dell’Assessora comunale alle Attività produttive Lucarelli." commenta Maria Fermanelli, Presidente della CNA di Roma.

Nasce CNA Roma In Rete, la più grande piattaforma d’Italia che raccoglie oltre 3500 imprese

“Innovare, creare opportunità di business tra imprese, ma anche intercettare clienti privati, avere visibilità: sono solo alcune delle necessità a cui il progetto CNA Roma in Rete risponde. Recenti studi condotti dalla CNA di Roma, infatti, hanno mostrato che una percentuale molto elevata di PMI locali ancora non dispone né di un sito web, né di un profilo sui principali social network, e in molti casi, laddove presenti, queste risorse non risultano adeguate a raggiungere un’effettiva visibilità”, dichiara Maria Fermanelli, Presidente di CNA Roma.

Apertura di un CNA Point a Pomezia per offrire un punto di riferimento alle imprese del territorio

È stato inaugurato quest’oggi un nuovo CNA Point con sede a Pomezia, alla presenza del Segretario della CNA di Roma, Stefano Di Niola, del Presidente di CNA Zona Castelli, Mauro Gasbarri, della Vice Sindaco del Comune di Pomezia, Simona Morcellini e del Presidente della Commissione consiliare Attività produttive, Turismo e Cultura Stefano Alunno Mancini.

Pagine

Abbonamento a Comunicati Stampa