CNA Roma e Confartigianato Roma: “Imprese dell’autoriparazione a rischio, subito intervento normativo”

Qualifica di meccatronico

Le Associazioni chiedono al Governo di trovare presto una soluzione per evitare la cancellazione delle aziende del settore dall’albo della Camera di Commercio.

A seguito delle numerose segnalazioni avanzate dalle imprese dell’autoriparazione che, alla data del 5 gennaio 2024, non hanno potuto frequentare i corsi della Regione Lazio per la qualifica di aziende “meccatroniche”, CNA Roma e Confartigianato Roma hanno chiesto al Governo, attraverso i vertici nazionali delle rispettive Associazioni, di trovare in tempi rapidi una soluzione per evitare la cancellazione di tali imprese dall’albo della Camera di Commercio.

“La cancellazione avrebbe ripercussioni gravi sull'intero comparto di riferimento, in termini di efficienza parco macchine e sicurezza stradale”, hanno dichiarato CNA Roma e Confartigianato Roma. “Agevolare la normativa in tal senso darebbe una boccata d’ossigeno a un comparto strategico per il territorio, già messo a dura prova dalla crisi economica”.