Facciamo chiarezza sui Centri di Revisione

CNA Roma

centri revisione

La CNA di Roma nell'ambito del processo di trasformazione che sta interessando il settore dei Centri di Revisione ed in virtù di una sempre maggiore ricerca della sicurezza stradale, diffida i propri associati dal dare seguito alle voci incontrollate che circolano sul riordino del settore ed esorta Governo e Parlamento ad adottare celermente quei provvedimenti che possano fare chiarezza riguardo al mercato delle revisioni in Italia.

Purtroppo da troppi mesi assistiamo al rincorrersi di notizie false e tendenziose riguardo al riordino dei Centri di Revisione, che vanno dai requisiti attribuiti alla nuova figura di ispettore, alla possibilità di estendere la revisione dei mezzi pesanti ai centri privati.

La CNA ci tiene a chiarire che:

  1. Al momento non sono stati ancora esplicitati i criteri formativi relativi alla nuova figura di ispettore o a quella vecchia di responsabile dei centri di revisione,quindi di diffidare di società che propongano iscrizioni a tali corsi.
  2. Né tanto meno di diffidare della possibilità per tali imprese di poter accedere al credito di imposta su formazione 4.0 per i loro dipendenti.
  3. Non esiste al momento nessuna concreta apertura sulla possibilità di estendere la revisione dei mezzi pesanti ai centri privati, compresi i rimorchi.
  4. Non c'è alcun aggiornamento di prezzo approvato riguardo al costo della revisione stessa.

Categoria