Si è tenuta nella sala del Mappamondo della Camera dei Deputati la presentazione del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, svolta dalla commissione Affari Sociali a seguito delle audizioni in materia dove è intervenuta anche CNA SNO Odontotecnici.
Sono intervenuti il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, le deputate Imma Vietri, Simona Loizzo, Marta Schifone.
L’Expodental Meeting di Rimini 2024, tenutosi dal 16 al 18 maggio, è stato un grande successo e si è confermato come uno degli eventi più importanti nel settore dentale e odontotecnico a livello internazionale. La manifestazione ha attirato migliaia di professionisti, tra cui dentisti, odontotecnici, igienisti dentali e studenti, oltre a numerose aziende espositrici che hanno presentato le ultime innovazioni in prodotti e tecnologie.
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da CNA SNO Odontotecnici, unitamente a Confartigianato imprese odontotecniche, sulla legittimità dell’istanza per attivare l’iter di riconoscimento della figura di odontotecnico quale professione sanitaria.