07 Ott 24
L'indagine sull'internazionalizzazione della CNA nasce per sondare lo stato e le prospettive delle imprese romane in relazione alla loro attività sui mercati esteri: sia in termini di azioni realizzate sia in termini di strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Rispondi al questionario
01 Lug 24
L'indagine congiunturale della CNA nasce per sondare lo stato e le prospettive delle imprese italiane. Compila il questionario.
13 Dic 23
La transizione ecologica è un tema sempre più strategico, sia per le implicazioni ambientali che per gli impatti sul modo di fare impresa; si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese. All’interno di questa transizione, l’economia circolare rappresenta per le PMI una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare in maniera più efficiente, migliorare la reputazione e presidiare in maniera più competitiva i propri mercati.
21 Nov 23
Compila il questionario sul tema della transizione e dell'autonomia energetica.
25 Gen 23
Ecco il rapporto Osservatorio Burocrazia sul tema degli Appalti Pubblici presentato il 24 gennaio 2022 alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On. Matteo Salvini.
12 Dic 22
Indagine congiunturale sulle piccole imprese di Roma, realizzata dalla CNA di Roma in collaborazione con SWG. Report sul primo semestre 2022 e aspettative per il futuro.
17 Mar 22
La CNA di Roma ha realizzato un documento programmatico su Roma 2022-2026, a partire dal turismo, visto che la Capitale è da troppo tempo priva di una vera ed efficace strategia complessiva di valorizzazione del suo marchio e di promozione in termini di attrattività del territorio. Leggi il documento
14 Gen 19
Come ogni anno Unioncamere e InfoCamere hanno scattato una fotografia che ci consente di comprendere come si evolvono i mestieri artigiani e come questa parte dell’economia risponde alla crisi ma anche alle innovazioni tecnologiche, di mercato e ai cambiamenti dei gusti e delle esigenze dei consumatori. Leggi il rapporto