È stato firmato un accordo di collaborazione tra la CNA di Roma e il Comune di Albano a sostegno delle imprese del territorio per garantire la crescita e lo sviluppo del tessuto economico e sociale. Il Protocollo d’intesa è stato siglato dal Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli e dal Segretario della CNA di Roma, Giordano Rapaccioni.
Presenti anche il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici, Luca Andreassi, il consigliere comunale Roberto Peduzzi, il Presidente CNA Castelli e Pontino, Mauro Gasbarri e il Responsabile CNA Castelli e Pontino, Valerio Galeotti.
“Vogliamo portare l’attenzione su alcune tematiche che per noi si rivelano strategiche per lo sviluppo sostenibile del territorio: turismo, burocrazia, mobilità, ambiente, innovazione, rigenerazione urbana. Sono questioni imprescindibili che meritano attenzione ed impegno da parte delle istituzioni con il supporto delle imprese e delle comunità locali e che sono alla base del rilancio dell’artigianato e dell’impresa”, dichiara Giordano Rapaccioni, Segretario della CNA di Roma.
“Il nostro obiettivo è fare in modo che questo sia solo l’inizio di un percorso molto più articolato che speriamo possa coinvolgere ancora più comuni del territorio. Abbiamo infatti, sottoscritto il medesimo accordo anche con il Comune di Ariccia. Si tratta di condividere una visione d’insieme che favorisca la nascita di progetti concreti in grado di migliorare la competitività del sistema delle imprese dei Castelli Romani e Monti Prenestini”, aggiunge Mauro Gasbarri, Presidente dell’Area Castelli Pontino della CNA.
"Siamo molto soddisfatti di aver costruito questa collaborazione che vogliamo declinare in una serie di proposte concrete e condivise su questioni che sono nevralgiche per noi come Amministratori e che hanno ricadute immediate sulla vita delle imprese e dei cittadini del territorio. Crediamo che tutto questo rappresenti una grandissima opportunità per le nostre comunità e per il nostro sistema e un paradigma di lavoro virtuoso”, conclude Massimiliano Borelli, Sindaco di Albano Laziale.