Riunione sul Giubileo, bene l’utilizzo dell’AI da parte del Comune per favorire il turismo e l’accoglienza in città

Giubileo 2025

Questa mattina la Presidente CNA Roma, Maria Fermanelli, ha preso parte alla riunione convocata dal Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, prof. Roberto Gualtieri, per discutere sulle criticità della mobilità nella fase preparatoria dell’avvio del Giubileo e sulla conseguente ipotesi di ampliamento dello smart working.

"Per artigiani e commercianti è importante valutare l’impatto delle chiusure sulle imprese del Centro Storico, che comporterà la diminuzione dei clienti per le attività, anche se porterà un maggior afflusso di turisti. Dobbiamo trovare una soluzione equilibrata che favorisca la permanenza dei turisti e non penalizzi le imprese del territorio. Una piattaforma digitale che utilizza intelligenza artificiale gestita dal Comune sarebbe un ottimo strumento per intercettare i turisti e veicolarli sulle attività di accoglienza, commercianti e artigiani" ha dichiarato la Presidente Maria Fermanelli.