CNA Cinema e Audiovisivo: grande soddisfazione per l’incontro con il presidente della Regione Lazio Rocca. apertura di un dialogo per valorizzare le sale cinematografiche

Cinema

CNA Cinema e Audiovisivo esprime grande soddisfazione per l’incontro con il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che si è svolto nel pomeriggio di ieri, al quale hanno partecipato il Presidente Nazionale, Gianluca Curti e la Responsabile del Raggruppamento, Sabina Russillo. Durante l’incontro, è stata particolarmente apprezzata la disponibilità al dialogo e la volontà di collaborare per la tutela e la valorizzazione delle sale cinematografiche nel territorio regionale.

È emersa una chiara unità di intenti tra la Regione e i rappresentanti dell’industria cinematografica, con l’obiettivo comune di preservare le sale cinematografiche non solo come parte integrante della filiera dell’audiovisivo, ma anche come presidi culturali e sociali, specialmente nelle periferie e nelle aree più remote del nostro territorio.

Siamo fiduciosi che le normative urbanistiche in discussione potranno essere modificate in modo da evitare rischi di speculazione e, al contrario, offrire ulteriori strumenti di difesa per l’esercizio cinematografico. Apprezziamo infine il continuo impegno della Regione Lazio a sostegno di un settore fondamentale per la ricchezza e l’occupazione nel nostro territorio.

Ringraziamo il Presidente Rocca per l’attenzione dedicata alle nostre istanze e siamo certi che questa collaborazione proseguirà proficuamente, garantendo un futuro prospero per l’intera industria cinematografica e audiovisiva nel Lazio.

Categoria