Briciole di pane
- Home
- Imprese In Ginocchio. Chiesta La Sospensione Dei_pagamenti
Imprese in ginocchio. Chiesta la sospensione dei_pagamenti
22 Lug 24
la CNA di Roma è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo nel settore dei servizi alla persona. Si tratta di un fenomeno in crescita, dannoso per gli operatori in termini economici e legislativi e per gli utenti in tema di salute e sicurezza.
A questo proposito, stiamo portando avanti una campagna di comunicazione su tutto il territorio nazionale, ma anche a livello locale per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche le istituzioni a riguardo.
03 Lug 24
Oggi su Repubblica Roma Economia, una pagina dedicata all'artigianato.
"Chiediamo a Roma Capitale di rafforzare l'interlocuzione per rivalutare il ruolo dell'artigianato in città" è l'invito del nostro Segretario Giordano Rapaccioni.
03 Lug 24
Oggi su Milano Finanza un articolo per evidenziare la grande criticità dell'accesso al credito per le PMI.
"È necessario potenziare i confidi di garanzia" sostiene il nostro Segretario Giordano Rapaccioni
03 Lug 24
Oggi sul Messaggero Nazionale un articolo a tutta pagina sugli incentivi alle imprese per il rilancio della capitale, che riporta l’intervento della nostra Presidente Maria Fermanelli, la quale evidenzia il ruolo fondamentale delle piccole e medie imprese nello sviluppo di Roma.
20 mila nuove imprese. Nell'ultimo rapporto annuale della CNA l'inversione di tendenza sui mestieri di un tempo. Perù, Colombia, Moldavia i Paesi d'origine.
06 Mag 22
È stato firmato oggi, venerdì 6 maggio presso la storica sede di Anci Lazio in via dei Prefetti a Roma, il protocollo d’intesa tra Anci Lazio e CNA Roma (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
11 Feb 20
Il Presidente della CNA di Roma, Michelangelo Melchionno, intervistato su Il Tempo e su Il Messaggero, racconta dell'intenzione dell'Associazione di intraprendere un'azione risarcitoria nei confronti dell'AMA, appellandosi alla legge 147/2013 che prevede che "la Tari è dovuta nella misura massima del 20% della tariffa in caso di mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti." Leggi l'intervista