Il CCNL trasporto merci spedizione e logistica, nella sezione artigiana, al quale possono aderire anche le imprese industriali associate alla CNA, prevede la possibilità delle aziende di richiedere per il personale viaggiante l'applicazione del regime di orario discontinuo fino a 47 ore, così come stabilito dall'art. 11 bis.
CNA FITA LAZIO, insieme alle altre associazioni di categoria dell'artigianato, ha sottoscritto un accordo territoriale che consente alle aziende l'applicazione del regime di discontinuità.
L'accordo è stato il risultato di un grande impegno da parte di CNA FITA Lazio mirato a garantire il soddisfacimento delle esigenze organizzative delle imprese del settore, nel segno di una costante azione di rappresentanza e valorizzazione della bilateralità del comparto.
Per procedere al riconoscimento del regime di discontinuità, leaziende dovranno inviare la modulistica allegata all'accordo territoriale all'indirizzo email segreteria@eblart.org, seguendo la procedura dettata dall'accordo.