La transizione ecologica è ormai una priorità anche per il settore moda.
Il workshop “La sfida green per una moda sostenibile” fa parte del progetto La Moda romana in Europa, realizzato con il contributo di Camera di Commercio di Roma e la collaborazione di Cuntura e vuole offrire una panoramica concreta delle trasformazioni in corso e degli strumenti a disposizione delle imprese per affrontarle con successo.
Dal 20 al 23 settembre 2025, Fieramilano Rho ospiterà una nuova edizione di Milano Fashion&Jewels, l’appuntamento di riferimento per il settore moda, accessori e gioiello contemporaneo. CNA Federmoda sarà presente anche quest’anno con proposte pensate per valorizzare al massimo la presenza delle imprese associate, offrendo soluzioni ad alto impatto in termini di visibilità, networking e convenienza economica.
L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione del Salone WHO'S NEXT di Parigi, dedicato all'abbigliamento donna e ad accessori moda, pelletteria e calzature uomo-donna.
L'edizione estiva si svolgerà nel centro espositivo di Paris Porte de Versailles dal 6 all' 8 settembre 2025 e sarà dedicata alla presentazione delle collezioni primavera-estate 2026.