BANDO SCADUTO
Ristoro Lazio Irap è il bando della Regione Lazio da 51 milioni di euro a fondo perduto nato per sostenere la liquidità delle micro, piccole e medie attività economiche del Lazio appartenenti a settori particolarmente colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia provocata dal COVID-19 e che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività nei mesi scorsi.
A partire dalle ore 10:00 di lunedì 11 gennaio, sarà possibile compilare la domanda di partecipazione navigando sul sito della Regione Lazio. Il bando sarà chiuso alle 10.00 di lunedì 8 febbraio (o fino ad esaurimento risorse). La domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa.
Sei un'impresa che svolge un'attività rientrante tra quelle sotto descritte? Hai pagato a novembre 2020 oppure pagherai ad aprile 2021 l'acconto IRAP 2020? La CNA di Roma ha predisposto un servizio di assistenza alla compilazione della domanda.
Il Ristoro Lazio Irap è rivolto a liberi professionisti titolari di partita Iva e micro, piccole e medie imprese (Mpmi) appartenenti a 283 distinti codici Ateco:
L’importo del ristoro consiste in un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro e sarà pari alla rata dell’acconto IRAP 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre. Il riferimento alla rata IRAP è pensato per rendere automatico il calcolo delle somme e più rapida la loro erogazione. Più in dettaglio, i ristori saranno destinati a:
|
Informazione realizzata con il contributo di Camera di Commercio di Roma