TALK | L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nelle micro, piccole e medie imprese

Vantaggi Intelligenza Artificiale
18 Settembre 2024, 10:30
18 Settembre 2024, 12:00

Scopri come l'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando i mestieri artigiani e le micro e piccole imprese.

Sei un artigiano o gestisci una piccola impresa? Vuoi scoprire come l'Intelligenza Artificiale può trasformare il tuo lavoro e aprire nuove opportunità? Partecipa per esplorare le grandi possibilità offerte dall'AI nei mestieri tradizionali e nelle micro, piccole e medie imprese.

Immagina un mondo in cui le macchine intelligenti possono aiutarti a personalizzare i prodotti su misura per i tuoi clienti, ottimizzare la produzione, e migliorare la gestione del tempo e delle risorse. Scopri come le micro, piccole e medie imprese stanno già utilizzando l'AI per creare design unici, automatizzare compiti ripetitivi e raggiungere mercati globali. Ad esempio: un'azienda di ceramica utilizza l'AI per creare design personalizzati, analizzando le tendenze di mercato e suggerendo nuove combinazioni di forme e colori, aumentando così le vendite del 30%.

Artigiani, commercianti, professionisti e piccole e medie imprese che si confrontano con le enormi potenzialità dell’intelligenza artificiale, per essere maggiormente competitivi e utilizzare al meglio le innovazioni per la propria attività e la comunità in cui lavora.

Essere protagonisti del cambiamento ed evitare di subire passivamente le trasformazioni digitali del nostro tempo. Per questo è fondamentale aggiornare le proprie competenze e accedere ad una formazione continua a misura di impresa.

Quali vantaggi, quali opportunità e quali rischi evitare per avere nelle AI un alleato strategico. Non perdere l'occasione di conoscere storie di successo, apprendere nuove tecniche e discutere con esperti del settore su come integrare l'AI nella tua attività.

Il talk si terrà presso la Casa delle Tecnologie Emergenti - Stazione Tiburtina Roma.

INTERVENTI

• Valerio Galeotti Responsabile CNA Digitale Roma
  • Stefano Capezzone Presidente CNA Digitale Roma
  • Riccardo Corbucci Presidente Commissione Innovazione del Comune di Roma
  • Erino Colombi Presidente Forma Camera Azienda Speciale della CCIAA di Roma
  • Giordano Rapaccioni Segretario CNA Roma

Evento in collaborazione con Rome Future Week.