Con Nostra Roma Artigiana abbiamo creato l’evento del saper fare artigiano che mancava nella Capitale. Infatti, dal 7 al 22 dicembre sarà allestita un’esposizione di alto livello di artigiani artistici e orafi in uno spazio unico al mondo: lo Stadio di Domiziano, patrimonio dell’Unesco.
L’iniziativa è organizzata dalla CNA di Roma, in collaborazione con lo Stadio di Domiziano, il supporto di Roma Capitale-Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, della Camera di Commercio di Roma e il patrocinio della Regione Lazio.
La partecipazione in presenza degli artigiani negli spazi è divisa in due slot da scegliere, con possibilità di vendita diretta:
- 7-14 dicembre
- 15-22 dicembre
Gli orafi esporranno senza presenza le loro opere per tutta la durata della manifestazione.
Vista la particolarità della location, ricordiamo che si tratta di un’area archeologica non riscaldata. Per garantire gli oggetti esposti, oltre alla videosorveglianza collegata con il Commissariato di Polizia e l’area archeologica allarmata, sarà attivo un servizio di guardiania notturno per tutto il tempo dell’iniziativa. Chi lo ritenesse opportuno può considerare la possibilità di attivare autonomamente una polizza assicurativa.
Le tipologie di artigianato artistico saranno:
- Orafi
- Lavorazione ferro
- Lavorazione vetro
- Lavorazione legno
- Lavorazione ceramica
- Lavorazione mosaico
- Sculture
Per saperne di più compila il modulo di manifestazione interesse in calce. Le richieste di partecipazione devono pervenire entro e non oltre lunedì 18 novembre e verranno valutate in base all'ordine cronologico di arrivo.
Per i turisti, visitatori e i cittadini di Roma, attirati dallo shopping natalizio a Piazza Navona, può essere l’occasione per regalare e regalarsi un pezzo unico, prodotto del saper fare Made in Italy e assaporare un’atmosfera unica, intrisa di storia, di passione e di tradizione.
INSIEME È MEGLIO