Costruzioni

La CNA di Roma, nell’ambito dell’azione di rappresentanza svolta sul territorio, organizza un corso di formazione su sicurezza ed uso dei DPI ex. D.Lgs. 81/08.

Formazione su prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e conoscenza dei rischi sono condizioni imprescindibili per svolgere l’attività lavorativa nel rispetto degli adempimenti dettati dalla normativa vigente e per evitare infortuni sul lavoro.

"L’introduzione della patente a crediti nel settore delle costruzioni non garantisce il rafforzamento della sicurezza e l’esonero per le imprese con certificazione SOA rappresenta una ingiustificata discriminazione sotto il profilo della concorrenza." È quanto sottolinea CNA Costruzioni dopo l’incontro a Palazzo Chigi tra Governo e parti sociali sulla sicurezza.
Dopo la tragedia di Firenze “non è più rinviabile una legge per l’accesso alla professione nell’edilizia”. È quanto sottolinea il Presidente di CNA Costruzioni, Enzo Ponzio, in una intervista al sito CNA nella quale indica che “la sicurezza è la priorità e servono impegno quotidiano e coinvolgimento di tutti i soggetti interessati”.