L’indagine CNA, somministrata su base nazionale nel periodo che va dal 24 al 30 settembre 2020, ha registrato la partecipazione di circa 2.000 imprese della filiera dell’edilizia rappresentative del sistema dell’artigianato e delle micro e piccole imprese. Ecco i risultati relativi alle imprese romane.
Briciole di pane
- Home
- Stampa E Comunicazione
- Studi E Ricerche
- Indagine Superbonus 110%: Risultati Su Roma
Indagine Superbonus 110%: risultati su Roma
Citroën propone una vasta gamma di veicoli per soddisfare tutte le tue esigenze professionali: veicoli commerciali, gamma business, veicoli speciali o allestiti.
Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore un importante cambiamento nel settore della sicurezza sul lavoro nei cantieri. La patente a punti sarà obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi impegnati in lavori edili in cantieri temporanei e mobili, come stabilito dalla Legge 56/2024. Richiedi la patente a crediti con l'autocertificazione.
07 Ago 24
Il Decreto Legge 19/2024, noto come Piano Transizione 5.0, rappresenta un'importante vittoria per la CNA e una grande opportunità per artigiani e PMI, grazie all'introduzione di nuove agevolazioni fiscali per progetti di autoproduzione e risparmio energetico.
06 Ago 24
Garantire un sistema di appalti pubblici più equo, trasparente e accessibile alle micro e piccole imprese, tutelando la qualità delle opere e scongiurando pratiche sleali.
10 Giu 24
Per la ripartenza della tua attività, la CNA ha stipulato una convenzione con Würth, il leader mondiale nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio. Sconto del 7% su tutti i prodotti WÜRTH sia nei negozi che nell’e-shop.
03 Apr 24
Tra le novità c'è lo stop alla cessione dei crediti ed allo sconto in fattura per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, enti del Terzo settore, aree terremotate o alluvionate con delle eccezioni per gli iter già avviati.
27 Feb 24
"L’introduzione della patente a crediti nel settore delle costruzioni non garantisce il rafforzamento della sicurezza e l’esonero per le imprese con certificazione SOA rappresenta una ingiustificata discriminazione sotto il profilo della concorrenza." È quanto sottolinea CNA Costruzioni dopo l’incontro a Palazzo Chigi tra Governo e parti sociali sulla sicurezza.
22 Feb 24
Dopo la tragedia di Firenze “non è più rinviabile una legge per l’accesso alla professione nell’edilizia”. È quanto sottolinea il Presidente di CNA Costruzioni, Enzo Ponzio, in una intervista al sito CNA nella quale indica che “la sicurezza è la priorità e servono impegno quotidiano e coinvolgimento di tutti i soggetti interessati”.
11 Gen 24
Il comunicato stampa di CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti sulla mancata proroga dei bonus edilizi.
13 Ott 23
Attività di consulenza in materia di diritto amministrativo, civile, appalto pubblico e privato.
11 Ott 23
La bilateralità del settore edile fornisce ai lavoratori ed alle loro famiglie numerose prestazioni di welfare.
La convezione con Fiat Professional garantisce sconti fino al 24% sull'acquisto di veicoli commerciali dell'azienda torinese.
09 Ago 23
La CNA di Roma ha sottoscritto una convenzione con la società Studio Punto Tec srl, specializzata in progettazione. Scopri i vantaggi
La carta carburante permette di raggruppare tutte le spese su una stessa carta. Basta con le note spese cartacee! Ogni pagamento è minuziosamente registrato e trattato automaticamente. Definisci il tetto massimo di spesa in funzione delle tue esigenze. Collegati all'app e segui tutti i pagamenti in tempo reale.
09 Ago 23
La Faraone Industrie SpA riserva agli associati della CNA di Roma uno sconto del 27% per l'acquisto di scale e trabattelli.
24 Mag 23
La tua impresa applica il contratto dell’Artigianato e delle PMI? Iscriviti subito a EDILCASSA e scopri i vantaggi per i lavoratori e per le imprese.
17 Mag 23
La CNA di Roma al fine di assistere le imprese sul tema crediti incagliati ha avviato una collaborazione con Harley & Dikkinson. Chiedi informazioni
17 Apr 23
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 85 dell’11 aprile 2023, la Legge n. 38 dell’11 aprile 2023 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 febbraio 2023, n. 11, recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all’art. 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (Decreto cessione crediti).
27 Feb 23
La CNA di Roma ha sottoscritto un accordo con studio Danilo Paoloni, specialista certificato in gare d’appalto, per quanto concerne l’assistenza in materie di scouting e progettazione gare nel mercato pubblico. L’accordo mira a fornire un servizio qualificato alle imprese associate dei settori costruzioni e impianti che desiderano accedere agli appalti pubblici.
25 Gen 23
Ecco il rapporto Osservatorio Burocrazia sul tema degli Appalti Pubblici presentato il 24 gennaio 2022 alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On. Matteo Salvini.