La CNA di Roma ha sottoscritto un accordo con studio Danilo Paoloni, specialista certificato in gare d’appalto, per quanto concerne l’assistenza in materie di scouting e progettazione gare nel mercato pubblico.
L’accordo mira a fornire un servizio qualificato alle imprese associate dei settori costruzioni e impianti che desiderano accedere agli appalti pubblici.
Quello degli appalti pubblici è infatti un mercato in forte ascesa e necessità di competenze qualificate nell’intera gestione del processo e di strumenti di aggregazione.
CNA è al fianco degli imprenditori nella sua azione di rappresentanza sia nell’interlocuzione con il decisore pubblico per facilitare le procedure di accesso alle piccole imprese sia nell’assistere le stesse imprese nelle attività necessarie alla partecipazione.
Lo studio Danilo Paoloni fornisce assistenza su:
- Valutazione di fattibilità e verifica dell’idoneità: analisi dei requisiti richiesti dal bando di gara e valutazione tecnico-economica per la partecipazione al bando
- Coordinamento delle operazioni amministrative e burocratiche: produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura, dalla fase introduttiva alla conclusiva
- Monitoraggio delle scadenze indette dalle stazioni appaltanti
- Gestione Mercato elettronico su piattaforma Consip (Me.pa)
- Analisi dei bandi di gara secondo il D.lgs. 50/2016 e s.m.i
- Analisi della forma di partecipazione dell’operatore economico
- Gestione delle polizze fidejussorie, provvisorie e definitive con i principali istituti di credito e/o Assicurazioni
- Analisi della fattibilità e del ribasso percentuale, media punteggio
- Gestione requisiti SOA, classifiche e importi per lavori pubblici