
Un pomeriggio denso di idee, visioni e confronto quello che si è tenuto a Villa del Cardinale, prestigiosa location affacciata sul lago di Albano, in occasione della presentazione del nuovo brand delle Imprese dei Castelli Romani promosso da CNA Roma con il contributo della CCIAA di Roma.
All’evento hanno partecipato numerose imprenditrici e imprenditori, Amministratori locali, associazioni e realtà attive dei Castelli Romani, del Pontino e dei Monti Prenestini, a testimonianza di un territorio vivo, coeso e desideroso di costruire un’identità condivisa capace di valorizzare le eccellenze produttive e culturali locali.
Il brand è stato presentato come marchio valoriale, capace di raccontare non solo un territorio, ma una vera e propria comunità generativa, in cui le imprese giocano un ruolo chiave come collante sociale ed economico.
CNA Roma ha svolto un ruolo centrale, promuovendo un percorso di co-creazione dal basso, aperto e inclusivo, per costruire insieme agli attori del territorio un’identità che nasce dall’ascolto e dalla partecipazione. Un metodo che mette al centro le imprese, riconoscendone la capacità di interpretare i bisogni, le potenzialità e le trasformazioni del territorio.
Un progetto che rappresenta una grande opportunità di promozione e sviluppo, capace di far emergere le imprese di qualità che fanno grande il territorio e ne rappresentano l’anima più autentica.
Un doveroso ringraziamento per il contributo a: Marco Silvestroni - Senatore della Repubblica, Pierluigi Sanna - Vice Sindaco Città Metropolitana di Roma e Sindaco Colleferro, Massimiliano Calcagni - Sindaco Rocca Papa, Emanuela Panzironi - Sindaca Zagarolo, Massimiliano Borelli - Sindaco Albano Laziale, Francesca Sbardella - Sindaca Frascati, Claudio Fatelli - Sindaco Rocca Priora, Fausto Giuliani - Sindaco Colonna, Rinaldo Mastantuono - Assessore Attività Produttive Marino, Antonio Laspina - Assessore Attività Produttive Pomezia, Barbara Calandrelli - Assessore Attività Produttive Ariccia, Giuseppe De Righi - Presidente Consorzio Sistema Bibliotecario, Serena Gara - Commissario Straordinario Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Patrizia Di Fazio - Direttrice GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, le Associazioni, le realtà attive del territorio e gli imprenditori e le imprenditrici presenti.
L'occasione ha permesso anche di ringraziare Mauro Gasbarri per il grande lavoro svolto negli otto anni trascorsi da Presidente CNA Castelli e Pontino e di fare i migliori auguri a Paola Moriondo - neo eletta Presidente del territorio.