Bando efficienza energetica e rinnovabili per le imprese

Bando efficienza energetica

Efficienza energetica e fonti rinnovabili per le imprese è il bando della Regione Lazio che mette a disposizione una dotazione di 40 milioni di euro per gli investimenti orientati al risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese del Lazio.

Il bando si inserisce nel Programma FESR 2021-2027.

AGEVOLAZIONE

• Contributo a fondo perduto per l'installazione di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e altre tecnologie green.
  • Incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici aziendali.
  • Supporto tecnico per l'analisi e l'ottimizzazione dei consumi energetici.

DESTINATARI

Micro, piccole e medie imprese operanti nella Regione Lazio.

SPESE AMMISSIBILI

• Investimenti per migliorare l’efficienza energetica dei processi produttivi e/o degli edifici
  • Investimenti  per la produzione di energia da fonti rinnovabili (non oltre il 50% del totale finanziabile sull’intero progetto)

TEMPISTICHE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Sarà possibile inoltrare la domanda dal 16 settembre 2024, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

VANTAGGI

• Riduzione dei costi energetici dell'azienda
  • Aumento della competitività grazie all'adozione di soluzioni sostenibili
  • Tutela dell'ambiente.