Guida per gli impianti di climatizzazione domestica

impianti clima e gas

La CNA è lieta di annunciare ai propri associati la pubblicazione della Guida Installare Impianti di Climatizzazione Domestica ai sensi di legge: un prezioso punto di riferimento per le imprese e per i professionisti del settore a cui offre le conoscenze necessarie per garantire la conformità alle normative e migliorare la qualità delle lavorazioni fornendo indicazioni dettagliate e aggiornate per l’installazione di impianti di climatizzazione domestica nel rispetto delle regolamentazioni vigenti.

La guida, che è completamente gratuita per gli associati CNA e verrà aggiornata costantemente rispetto a tutte le novità legislative, è organizzata in diverse sezioni ciascuna dedicata a temi cruciali per gli installatori:

• Normative e Regolamenti: Approfondimenti sulle leggi e normative nazionali ed europee, come il DM 37/2008 e la norma UNI EN 378.
  • Procedure di Installazione: Linee guida passo-passo per garantire installazioni corrette e sicure, inclusa la Dichiarazione di conformità e la Dichiarazione di rispondenza.
  • Manutenzione e Controlli: Indicazioni per la manutenzione periodica e i controlli necessari per assicurare efficienza e sicurezza degli impianti.
  • Qualifiche e Formazione: Requisiti di qualifica professionale per gli installatori e percorsi formativi per mantenere aggiornate le competenze tecniche.
  • Gestione del Circuito Frigorifero: Dettagli sulla conduzione, manutenzione e riparazione del circuito frigorifero e recupero dei gas refrigeranti.

CNA continua a dimostrare il suo impegno nel supportare le imprese, offrendo strumenti e competenze essenziali per operare nel rispetto delle normative e con elevati standard di qualità.

Settore di attività
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016