La qualifica FER, regolamentata dal D.Lgs. 28 del 2011, è una certificazione che abilita all'installazione ed alla manutenzione straordinaria di impianti alimentati da Fonti Energetiche Rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, biomasse per usi energetici).
La mancata partecipazione a corsi di aggiornamento non comporta la perdita dell’abilitazione all’attività di installatore (cioè le lettere A e C) ma solo la perdita della qualifica professionale per l'attività di installazione e di manutenzione di impianti FER.
La CNA di Roma organizza i corsi per tutte le tipologie di impianti FER-Fonti Energetiche Rinnovabili per consentire alle imprese già operanti di mantenere la qualificazione e di non essere escluse dal mercato.
I corsi dovranno essere frequentati dal Responsabile Tecnico (colui che possiede i requisiti abilitativi) e NON potrà essere delegato nessun altro soggetto ad adempiere a tale obbligo.
Si sottolinea che i corsi validi per soddisfare tale adempimento saranno solo quelli svolti da Enti di Formazione accreditati da Regione Lazio: suggeriamo quindi di porre attenzione ad eventuali altri percorsi effettuati da soggetti non idonei.
Manifesta la tua intenzione di partecipare ai corsi compilando il modulo in calce.