Dopo l'annuncio del nuovo gestore del servizio di verifica e controllo impianti su Roma La CNA di Roma, la CNA ha chiesto ed ottenuto un incontro con Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma per risolvere la questione relativa ai bollini acquistati dal vecchio gestore del servizio.
A seguito dell’incontro odierno che la nostra Associazione ha avuto con Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma, nel corso del quale sono state analizzate le nostre richieste, si fa presente quanto segue:
- I bollini blu acquistati dall’OIT nel periodo 31.10.2023 – 29.11.2023 e nella disponibilità delle imprese sono utilizzabili e sarà possibile caricarli nella nuova piattaforma di Città Metropolitana di Roma e-manutentori dopo la verifica degli elenchi e delle posizioni che OIT fornirà a Roma Capitale ed a Città Metropolitana di Roma per i necessari adempimenti in qualità di concessionario uscente.
- In relazione al credito residuo che le imprese vantano nei confronti di OIT al 29.11.2023 per acquisto bollini, ci è stato comunicato che nei giorni prossimi saranno avviate interlocuzioni tra le Amministrazioni per le modalità di gestione del portafoglio a tutela dell’interesse dei manutentori. Seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti.
La CNA di Roma nell’ambito della sua azione di rappresentanza sta monitorando con cura ed attenzione la situazione legata al catasto degli impianti termici di Roma Capitale ed è in contatto con le Amministrazioni per risolvere le varie problematiche a tutela delle imprese di manutenzione e degli utenti finali.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a
Giordano Rapaccioni
E-mail rapaccioni@cnaroma.it
Tel. 06 57015522
Cell. 348 283 9662