Odontotecnici | CNA ROMA

            CHIEDI INFO

Odontotecnici

CONVEGNO CNA-SNO Area Centro. Innovazione e riorganizzazione dei processi produttivi

L’innovazione nei processi produttivi concorrono in modo significativo all’evoluzione dei dispositivi clinici su misura, in campo odontoiatrico, ottimizzandone caratteristiche e finalità benefiche per l’utente finale.

Entra in vigore il Regolamento Europeo Dispositivi Medici 2017/745

Regolamento dispositivi medici
Dal 26 maggio 2021 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo Dispositivi Medici 2017/745. Un regolamento che si pone l'obiettivo di tutelare la salute dei pazienti attraverso nuove disposizioni sulla tracciabilità dei dispositivi medici. Per i laboratori odontotecnici ci sono novità operative da conoscere e attuare.

Aspettiamo chiarimenti da Regione Lazio su vaccinazioni in via prioritaria

CNA SNO ha richiesto fin dall'inizio che tutti gli odontotecnici del Lazio fossero vaccinati in via prioritaria, al pari degli altri operatori sanitari. Le nostre precedenti osservazioni sono state sollevate per evidenziare un problema metodologico molto rilevante, relativo all'organizzazione della somministrazione dei vaccini.

Codice di autoregolamentazione per il settore Odontotecnico

Il Codice di Autoregolamentazione vuole rappresentare un utile supporto per la riapertura dell'attività. Ciascun datore di lavoro è chiamato ad attuare le misure indicate nel Protocollo del 24 aprile “tenendo conto della specificità di ogni singola realtà produttiva e delle situazioni territoriali”. Il Codice di autoregolamentazione assume così il ruolo di strumento applicativo del Protocollo nelle singole imprese.

Pagine

Abbonamento a Odontotecnici