A Roma l'edizione 2024 del Festival delle Librerie

Festival delle Librerie

Al via la prima Edizione del Festival delle librerie, 22-24 novembre 2024, iniziativa voluta e sostenuta dalla CNA di Roma, insieme alle altre associazioni di categoria del territorio e promossa dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda Speciale Innova Camera.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 18 ottobre 2024.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di valorizzare il ruolo centrale delle librerie nello scenario culturale, sociale ed economico del territorio, attraverso una serie di eventi ed iniziative che si svolgeranno all'interno delle librerie del territorio di Roma e provincia.

REQUISITI

Il Festival delle Librerie 2024 è rivolto a tutte le librerie di Roma e del suo territorio metropolitano che soddisfino i seguenti requisiti:

• iscrizione alla Camera di Commercio di Roma
  • regolare assolvimento del Diritto Annuale negli ultimi cinque anni, compreso il corrente.

SERVIZI OFFERTI

• Kit comunicazione, per la diffusione dell’evento;
  • Inserimento nel calendario e nella mappa eventi: inserimento logo, info di contatto, materiale informativo sulla libreria e le sue attività e sugli eventi che organizzerà nell’ambito della manifestazione;
  • Evento di lancio della manifestazione (conferenza stampa);
  • Gadget in edizione limitata FESTIVAL DELLE LIBRERIE;
  • Attività di comunicazione e promozione tra i quali, a titolo indicativo: inviti digitali, attività di PR, gestione mailing list, campagne di comunicazione e promozione web anche sui social network (quali ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Facebook, Instagram, Threads, Linkedin), comunicazione a giornalisti e media di settore, promozione dell’iniziativa attraverso i canali media di Innova Camera e della CCIAA di Roma.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le librerie che vorranno partecipare a tale iniziativa dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre venerdì 18 ottobre ore 23.59, inviando la scheda di adesione e ed ulteriori documenti presenti nel regolamento (art. 5 pag. 2).

Per maggiori informazioni, Romina Nasponi, responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Roma:
E-mail nasponi@cnaroma.it

SCARICA IL REGOLAMENTO