Chiarimenti sul Green Pass per il settore benessere

green pass settore benessere

È stato pubblicato sulla G.U. n. 226 del 21 settembre 2021 il Decreto Legge 21 settembre 2021 n. 127 “misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening“.

Dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 (conclusione dello stato di emergenza), per accedere ai luoghi di lavoro pubblico e privato sarà necessario essere in possesso della certificazione verde (green pass). 

Non rientra nell’obbligo di acconciatori, estetiste e tatuatori verificare il green pass dei propri clienti, come da art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, convertito in Legge n. 126 del 16 settembre 2021.

Rimane inteso che i clienti debbono seguire rigorosamente tutte le norme e le procedure anti-covid messe in atto dall’impresa. La sicurezza dei clienti è anche la sicurezza di chi lavora e in questo senso le imprese del settore hanno da sempre un approccio particolarmente sensibile alla sicurezza del lavoro.

Per maggiori informazioni compila il modulo online in basso.

Tag