Dal 26 maggio 2021 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo Dispositivi Medici 2017/745.
Un regolamento che si pone l'obiettivo di tutelare la salute dei pazienti attraverso nuove disposizioni sulla tracciabilità dei dispositivi medici. Per i laboratori odontotecnici ci sono novità operative da conoscere e attuare.
La fase di implementazione nei laboratori odontotecnici delle disposizioni del nuovo regolamento comunitario 2017/745 è arrivata a regime ed i dispositivi medici prodotti a partire dal 26 maggio 2021 sono accompagnati da documenti aggiornati con nuovi riferimenti e nuovi approcci. Sono uscite le prime incertezze? Sono sorti dubbi per taluni casi peculiari? Al fine di un confronto e dell’approfondimento di casi specifici per rendere operative da subito corrette procedure di gestione della documentazione, SNO CNA ha organizzato un incontro specifico sulla dichiarazione di conformità per il prossimo 18 giugno 2021 alle ore 16:30, PARTECIPA AL WEBINAR.
Per domande specifiche su determinati aspetti del nuovo Regolamento e per ricevere ulteriore materiale informativo, compila il modulo in calce.
Leggi anche
Gli odontotecnici in campo per la sicurezza dei dispositivi medici su misura