Promozione di prodotti agroalimentari in UK

Export alimentare UK

prodotti agroalimentari in UK

La CNA di Roma, in collaborazione con l'ufficio ICE Agenzia di Londra e Nina International, sta programmando una iniziativa dedicata alla promozione dei prodotti agroalimentari di Roma e provincia nel mercato UK. L'iniziativa si concretizzerà in una missione, da realizzare entro la pausa estiva, nella quale il team di progetto realizzerà alcuni incontri con distributori selezionati in base alla tipologia di prodotti oggetto dell'azione di promozione. Non è prevista la partecipazione delle imprese.

In questa prima fase desideriamo quindi aprire una call per raccogliere manifestazioni di interesse alla partecipazione all'iniziativa. Sarà prevista la realizzazione di materiale promozionale complessivo che, illustrando le singole produzioni, riporterà ai siti web delle aziende coinvolte per ulteriori approfondimenti e conterrà i contatti delle imprese coinvolte. È necessaria in tal senso la presenza di una versione in lingua inglese del sito web aziendale.

I settori coinvolti sono tutti quelli riconducibili al settore agroalimentare in senso esteso, limitatamente ai prodotti confezionati in grado di essere esportati.

Si sottolinea al riguardo che è necessario avere un importatore UK per tutte le merci che vanno a scaffale. Consulta il manuale sulla fiscalità predisposto dal Desk Brexit di ICE Agenzia a QUESTO LINK.

Per maggiori informazioni o per manifestare il tuo interesse a partecipare all'iniziativa promozionale a Londra scrivi una mail a intlab@cnaroma.it e indica i prodotti che desideri promuovere.