“Non possiamo che esprimere un forte apprezzamento per il fatto che uno dei primi provvedimenti adottati dalla nuova Giunta Zingaretti sia il Regolamento sul Commercio. L’impegno a ridefinire le regole e puntare sulle politiche di sostegno in uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi e dai processi di cambiamento ci fa ben sperare sulla possibilità di un rilancio del settore. Ci auguriamo che la Commissione Consiliare avvii al più presto la fase di consultazione con le associazioni di rappresentanza, al fine di trasmettere al Consiglio Regionale una proposta che valorizzi gli esercizi tradizionali che operano all’interno dei contesti urbani, favorendo un corretto riequilibrio tra le varie forme commerciali, sostenendo il risanamento finanziario, la qualificazione delle imprese ed i processi di innovazione”, commenta così Erino Colombi, Presidente di CNA Lazio, sulla decisione assunta dalla Regione Lazio.
Briciole di pane
- Home
- Stampa E Comunicazione
- Comunicati Stampa
- CNA Lazio: Bene Approvazione Giunta Zingaretti Su Nuova Legge Sul Commercio
CNA Lazio: Bene approvazione Giunta Zingaretti su Nuova Legge sul Commercio
16 Dic 24
Il 18 novembre scorso ed il 9 dicembre si sono svolti due workshop gratuiti del progetto Anfitrione Lab Roma 2025 dal titolo “Cosa dire e cosa non dire” e "Diversità culturali", presso la suggestiva sala di Spazio Sette Libreria, Via dei Barbieri 7, Roma.
La CNA di Roma sostiene l’artigianato artistico e tradizionale con la campagna "Compra artigiano, scegli il meglio", che verrà promossa attraverso i nostri canali di comunicazione a partire da dicembre per tutto il periodo natalizio. Se sei un artigiano, inserisci la tua attività nell'elenco.
Citroën propone una vasta gamma di veicoli per soddisfare tutte le tue esigenze professionali: veicoli commerciali, gamma business, veicoli speciali o allestiti.
23 Ott 24
Diffondere, accrescere, trasmettere l’identità dell’accoglienza romana ed il bagaglio di competenze delle imprese del commercio e della sua lunga filiera in vista del Giubileo. Partecipa al progetto con un tuo contributo video.
29 Gen 24
Un'offerta esclusiva attualmente riservata agli associati CNA dei settori Turismo e Commercio. Questa iniziativa consiste in una polizza assicurativa collettiva che garantisce una copertura comprensiva per tutti gli iscritti, gestita direttamente dalla CNA Nazionale come unico contraente.
20 Gen 24
Grazie alla Convenzione stipulata con CNA, SIAE e SCF offrono agli Associati una riduzione fino al 40% delle tariffe per la diffusione del loro repertorio, attraverso strumenti meccanici (es. radio, televisori, apparecchi telefonici ecc.) presenti nelle strutture.
02 Gen 24
Per tavolini e dehors all’aperto di bar e ristoranti proroga fino al 31 dicembre 2024.
21 Nov 23
“Accogliamo con piacere la Bozza del Nuovo regolamento per le Occupazioni Suolo Pubblico, presentato ieri dall'Assessore Lucarelli" così Federico Mondello, Presidente di CNA Commercio Roma.
La convezione con Fiat Professional garantisce sconti fino al 24% sull'acquisto di veicoli commerciali dell'azienda torinese.
07 Set 22
CNA Nazionale presenta i percorsi CNA del turismo esperienziale di tutt'Italia.
26 Mag 22
Le concessioni in essere vengono prorogate senza bisogno di ulteriori passaggi burocratici, semplicemente pagando la relativa tassa, mentre per le nuove concessioni è stata semplificata la procedura di domanda.
12 Mag 22
“Quella della Ryder Cup 2023 è per il nostro territorio un’occasione imperdibile, innanzitutto perché il turismo legato al golf (notoriamente diretto verso GB o USA) muove un flusso di viaggiatori decisamente alto-spendenti. In secondo luogo, l’iniziativa può essere l’occasione per creare nell’area di Guidonia una destinazione turistica legata al golf che, successivamente all’evento, attiri giocatori e viaggiatori desiderosi di provare i campi dove hanno giocato i grandi campioni e dunque visitare anche il territorio circostante. In questo senso, è fondamentale mettere in atto strategie opportune per lo sviluppo economico che possano avere ricadute straordinarie anche occupazionali” dichiara Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.
06 Apr 22
Il MISE - Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione un contributo a fondo perduto di 200 milioni di euro a sostegno di quelle attività che sono state maggiormente colpite durante l’emergenza COVID-19. Domande dal 3 al 24 maggio 2022.
22 Ott 21
La CNA Roma aderisce al Think Local Day del 23 ottobre 2021, la giornata delle prossimità locali, un’occasione unica per valorizzare il commercio di vicinato, simbolo di un modo di vivere etico, sostenibile, in grado di raccontare e proteggere l’identità dei nostri territori.
18 Ott 21
La CNA di Roma aderisce al THINK LOCAL DAY, la giornata della prossimità locale, un’occasione unica per valorizzare il commercio di vicinato, simbolo di un modo di vivere etico, sostenibile, in grado di raccontare e proteggere l’identità dei nostri territori.
20 Ott 20
A seguito di alcune segnalazioni, ci preme sottolineare che per alcuni esercenti resta valida la possibilità di occupazione di suolo pubblico temporanea in scadenza a fine del corrente mese.
08 Gen 19
Le associazioni di categoria del commercio stanno pensando di avviare una class action contro l'amministrazione per il mancato ritiro dell'immondizia. Si registrano mancati incassi fino al 30%. "Riteniamo che i nostri contratti con l'AMA siano nulli", così commenta Giovanna Marchese Bellaroto, presidente CNA Commercio Roma. Leggi l'articolo
27 Dic 18
La presidente di CNA Commercio Roma, Giovanna Marchese Bellaroto interviene a Unomattina per parlare di accoglienza ai turisti durante le feste di Natale.
08 Ott 18
#Ecopass "Ennesimo problema per i commercianti di Roma. Riteniamo che questo provvedimento possa essere molto pericoloso soprattutto se non sostenuto da una corretta alternativa progettuale alla mobilità", così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente CNA Commercio Roma a Buongiorno Regione.
04 Mag 18
“Siamo profondamente delusi dal Regolamento presentato oggi dalla Sindaca Raggi, dall’Assessore meloni e dal Capogruppo Coia. Se l’obiettivo era quello di innalzare la qualità dell’accoglienza degli esercizi commerciali ed artigianali del settore alimentare presenti nel Centro Storico, tutelare il commercio non alimentare di prossimità, operare per lo sviluppo delle imprese e dell’occupazione, crediamo che si possa tranquillamente affermare che l’obiettivo è fallito." così Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente di CNA Commercio Roma.