Si svolgerà in Camerun dal 18 al 22 febbraio 2019 la prima edizione di ExpoSantè, Salone Internazionale delle attrezzature per la Sanità e il Benessere.
Il salone è un’occasione per il paese di promuovere un piano di sviluppo economico in ambito sanitario, con l’intento di favorire la diffusione di innovative apparecchiature per i servizi sanitari in Africa Occidentale.
Saranno presenti due sezioni tematiche: la prima (Natura) dedicata a salute e cosmesi naturali, la seconda (DentalTech) dedicata al settore dentale.
Tale evento coincide con uno dei temi centrali del programma Vision 2035, ovvero trasformare il Camerun in un paese a medio reddito con un’economia emergente per i prossimi anni.
Sono previsti: 18 Paesi espositori, 1500 metri quadri di esposizione, 430 milioni di euro impiegati nel settore sanità, 5 paesi clienti (tra cui Camerun, Gabon, Congo, Ciad appartenenti al CEMAC) e una stima di 30.000 visitatori professionali.
La fiera è una valida occasione per promuovere incontri tra gli addetti del settore e connettere il mercato dell’Africa Occidentale al mondo occidentale.
Per le PMI italiane è un’opportunità per diffondere il potenziale del saper fare italiano nell’ambito delle innovazioni tecnologiche e del settore. Anche se il programma è ancora in fase di definizione, le giornate prevedono seminari tematici e spazi dedicati alle aziende per la promozione.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online di preiscrizione, entro e non oltre il 21 settembre 2018 ed inviarlo telematicamente all’indirizzo exposantecameroun@.com.
Per costi e modalità consultare l’allegato.