Pubblicato sul numero 3/2021 della rivista Installatore Professionale l'intervento del Presidente Nazionale di CNA Installazione e Impianti, Carmine Battipaglia, sulle semplificazioni necessarie al settore impiantistico ed il punto sul Regolamento della Regione Lazio in materia di conduzione, manutenzione, controllo ed ispezione degli Impianti Termici 23 Dicembre 2020 n. 30.
Semplificazioni necessarie al settore impiantistico
Dai 1° ottobre 2024 è entrata in vigore la patente a crediti per i cantieri temporanei e mobili. Le imprese dovranno ottenere un totale di 30 crediti, soggetti a riduzioni in caso di violazioni delle norme di sicurezza, come previsto dalla Legge 56/2024.
La CNA di Roma, con il supporto tecnico di Fracarro Srl e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha realizzato la guida "Soluzioni in FIBRA OTTICA per impianti multiservizio FTTH" per l'installazione degli impianti multiservizio negli edifici.
Uno strumento chiaro, facile e approfondito a supporto dell'attività delle imprese di installazione del territorio romano.
Per ricevere la tua copia compila il modulo in calce.
Con riferimento al termine di utilizzo dei bollini residui del vecchio concessionario OIT al 29.2.2024 nella piattaforma E-Manutentori di Città Metropolitana di Roma, si fa presente che è in corso tra Roma Capitale e Città Metropolitana una interlocuzione per valutare una possibile estensione del termine.