Pubblicato sul numero 3/2021 della rivista Installatore Professionale l'intervento del Presidente Nazionale di CNA Installazione e Impianti, Carmine Battipaglia, sulle semplificazioni necessarie al settore impiantistico ed il punto sul Regolamento della Regione Lazio in materia di conduzione, manutenzione, controllo ed ispezione degli Impianti Termici 23 Dicembre 2020 n. 30.
Semplificazioni necessarie al settore impiantistico
18 Dic 24
Un seminario per discutere l’analisi del provvedimento della patente a crediti nei cantieri temporanei o mobili e far conoscere alle aziende le modalità operative.
16 Dic 24
La CNA di Roma offre alle imprese di installazione e manutenzione l’opportunità di partecipare a un corso pratico gratuito sulle pompe di calore, perfetto per chi vuole acquisire competenze tecniche subito applicabili in azienda.
09 Dic 24
Il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) ha pubblicato la Nuova Edizione della Norma CEI 64-8, che è entrata in vigore il 1° novembre 2024. Partecipa ai due webinar di approfondimento
Citroën propone una vasta gamma di veicoli per soddisfare tutte le tue esigenze professionali: veicoli commerciali, gamma business, veicoli speciali o allestiti.
Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore un importante cambiamento nel settore della sicurezza sul lavoro nei cantieri. La patente a punti sarà obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi impegnati in lavori edili in cantieri temporanei e mobili, come stabilito dalla Legge 56/2024. Richiedi la patente a crediti con l'autocertificazione.
16 Set 24
La CNA di Roma, con il supporto tecnico di Fracarro Srl e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha realizzato la guida "Soluzioni in FIBRA OTTICA per impianti multiservizio FTTH" per l'installazione degli impianti multiservizio negli edifici.
Uno strumento chiaro, facile e approfondito a supporto dell'attività delle imprese di installazione del territorio romano.
Per ricevere la tua copia compila il modulo in calce.
07 Ago 24
Il Decreto Legge 19/2024, noto come Piano Transizione 5.0, rappresenta un'importante vittoria per la CNA e una grande opportunità per artigiani e PMI, grazie all'introduzione di nuove agevolazioni fiscali per progetti di autoproduzione e risparmio energetico.
06 Ago 24
Garantire un sistema di appalti pubblici più equo, trasparente e accessibile alle micro e piccole imprese, tutelando la qualità delle opere e scongiurando pratiche sleali.
09 Lug 24
A fine ottobre 2023, il servizio di verifica e controllo degli impianti termici è passato da Roma Capitale alla Città Metropolitana di Roma, attraverso Delibera della Giunta Capitolina n. 365/2923 del 26/10/2023. Il settore della termoidraulica in Italia vale circa 20 miliardi di euro.
01 Lug 24
Richiedi gratuitamente la Guida Installare Impianti di Climatizzazione Domestica.
10 Giu 24
Per la ripartenza della tua attività, la CNA ha stipulato una convenzione con Würth, il leader mondiale nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio. Sconto del 7% su tutti i prodotti WÜRTH sia nei negozi che nell’e-shop.
01 Mar 24
Con riferimento al termine di utilizzo dei bollini residui del vecchio concessionario OIT al 29.2.2024 nella piattaforma E-Manutentori di Città Metropolitana di Roma, si fa presente che è in corso tra Roma Capitale e Città Metropolitana una interlocuzione per valutare una possibile estensione del termine.
11 Gen 24
Il comunicato stampa di CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti sulla mancata proroga dei bonus edilizi.
20 Dic 23
L'Organismo Ispettivo Impianti Termici dal 19.12.2023 ha riaperto il proprio portale per rendere stampabili i bollini blu, gestendo il credito residuo presente nel portafoglio delle imprese al 29.11.2023.
14 Dic 23
La CNA di Roma ha incontrato Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma per risolvere la questione relativa ai bollini acquistati dal vecchio gestore del servizio di verifica e controllo impianti su Roma.
29 Nov 23
In data 27.11.2023 ci è giunta comunicazione che la Delibera di Giunta Capitolina n. 365/2923 del 26/10/2013 ha approvato lo schema di collaborazione ex art. 15 Legge n.241/1990 tra Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale per l’espletamento delle attività comuni afferenti alle attività gestionali relative agli accertamenti ed ispezioni sugli impianti termici di competenza, in un’ottica di semplificazione, trasparenza e snellimento delle procedure.
29 Nov 23
La CNA di Roma organizza i corsi per tutte le tipologie di impianti FER per consentire alle imprese già operanti di mantenere la qualificazione e di non essere escluse dal mercato.
13 Ott 23
Attività di consulenza in materia di diritto amministrativo, civile, appalto pubblico e privato.
11 Ott 23
La bilateralità del settore edile fornisce ai lavoratori ed alle loro famiglie numerose prestazioni di welfare.
La convezione con Fiat Professional garantisce sconti fino al 24% sull'acquisto di veicoli commerciali dell'azienda torinese.