“Esprimiamo il nostro ringraziamento nei confronti della Regione Lazio che ha accolto la nostra richiesta. Riaprire le imprese di toelettatura animali, nel rispetto delle misure di sicurezza, è un messaggio forte di fiducia per i nostri imprenditori”, commenta Erino Colombi, Presidente CNA Lazio.
Una vittoria della CNA che ha proposto la riapertura di un settore a basso rischio, garantendo una ripartenza responsabile nella tutela di chi lavora e dei clienti. In questa fase, serve tempestività e concretezza nelle decisioni per proseguire un lavoro di collaborazione che conduca a trovare le giuste soluzioni per le imprese e i territori. Un passo importante anche per la cura degli animali, che in questa fase di emergenza è stata inevitabilmente trascurata. Dal 4 maggio avranno meno spazio quelle attività abusive che hanno continuato ad operare, senza alcun rispetto della sicurezza per gli operatori e per gli animali.
Grande apprezzamento è stato manifestato anche dagli operatori del settore coinvolti: “Siamo felici di poter ripartire nella Regione Lazio, all’inizio della Fase 2, come avevamo richiesto. Raccomando ai colleghi di adempiere a tutte le misure di protezione e seguire le buone prassi igieniche-sanitarie, per un ritorno al lavoro nella massima sicurezza” conclude Chiara Piccionetti, Portavoce CNA Toelettatori Roma.