Giugno sembra essere un mese caldo per le PMI del Paese che vogliono incrementare l’export in Georgia.
In Georgia è avvenuta la conferenza stampa tra l’ambasciata italiana e l’ICE, tema dell’incontro la presentazione del nuovo progetto “Italian June”, con l’intento di favorire la promozione dei prodotti italiani.
L’Italian june è stato sviluppato dal Ministro dell’Economia italiano e dalla compagnia aerea georgiana. Quest’ultimo prevede l’avvio di una serie di fiere, alle quali parteciperanno 40 importatori e più di 100 commercianti, il tutto inizierà nel mese di giugno durante il quale ai clienti saranno proposte una serie di sconti su prodotti italiani.
L’iniziativa include diversi settori commerciali del luogo: profumeria, cosmetica, moda, ottica, accessori, design e cibo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: Maurizio Ferri, Direttore ICE, Stefano Dacvino, rappresentante dell’organizzazione ‘Bologna Welcome’ e Antonella Bonolisy, delegata dell’aeroporto di Bologna.
Antonio Bartoni, Ambasciatore italiano in Georgia, è convinto della buona riuscita in quanto: “i prodotti italiani sono sinonimo di buona qualità, creatività, bellezza ed affidabilità, un combinato tra tradizione e innovazione, il tutto attorniato dal modo di vivere all’italiana."