La CNA di Roma presente al Mercato Mediterraneo

CNA Roma

Al via la prima Fiera del Mercato Mediterraneo, un’importante panoramica sull’area mediterranea, che è sempre stata nei secoli teatro di grandi contaminazioni culturali e alimentari. La manifestazione che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, dal 23 al 26 novembre, sarà organizzata in tre padiglioni dedicati alla civiltà del grano, del mare e dell’olio e un quarto invece alle varie contaminazioni.

CNA Roma insieme all’Associazione Panificatori ed una rete interna di pastai sarà presente all’interno della Fiera con uno stand in cui presenteranno i propri prodotti, ma soprattutto dove ci si sporcherà le mani tra farine, pane da infornare e fettuccine pronte al’istante.

“E’ un progetto ambizioso - commenta Stefano Uccella, Presidente di CNA Roma Agroalimentare - che vuole riportare l’attenzione sui tanti prodotti di eccellenza del territorio laziale. Da parte nostra porteremo ciò che concerne il macinato a km 0, che contribuisce ad arricchire le tavole dei romani con pane e pasta di alta qualità, realizzati con ingredienti genuini, tracciabili e stesi a mano, proprio come facevano le nostre nonne”

Categoria