85% imprenditori romani favorevoli al Green Pass

“I risultati del nostro sondaggio ci dicono che l'85% degli imprenditori romani favorevole al Green Pass - afferma Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma. Questo dato dimostra come il tessuto produttivo romano abbia voglia e necessità di ripartire senza indugi dopo questi mesi difficilissimi di pandemia. Il mondo dell'impresa risponde con maturità e serietà in un momento decisivo per la ripresa economica, consapevole che è un’occasione che non possiamo assolutamente perdere.

A questo proposito, come CNA di Roma chiediamo di abolire il vincolo di durata di 10 giorni, rinnovabili una sola volta, previsto per i contratti dei lavoratori assunti in sostituzione dei dipendenti senza Green Pass” conclude Stefano Di Niola, commentando l’Indagine realizzata dalla CNA di Roma, in collaborazione con l'Istituto di ricerca SWG.

Secondo la rilevazione, nel 72% delle imprese romane non sono presenti dipendenti contrari al green pass.

Solo il 21% delle aziende sta avendo difficoltà nella gestione dell’obbligo del green pass, dove nel 57% dei casi di rifiuto il problema principale è la gestione del malcontento tra i dipendenti.

Complessivamente l'85% degli imprenditori intervistati è favorevole al green pass, anche se il 23% preferirebbe una modalità di gestione delle procedure più semplice.

SCARICA IL REPORT