La CNA di Roma apprende con soddisfazione l’approvazione di ieri sera da parte dell’Assemblea Capitolina della delibera che prevede la variante urbanistica della risistemazione dell’Ex Fiera di Roma, provvedimento più volte richiesto dalla nostra Associazione.
Infatti, si mette così fine ad un periodo di immobilismo in cui ha versato troppo a lungo una zona strategica della nostra città. La CNA ritiene che tutti gli attori coinvolti, la Regione Lazio, il Comune di Roma, l’Aula Giulio Cesare, la Camera di Commercio, l’Ente Fiera, abbiano positivamente operato nelle condizioni date per il prezioso recupero dell’area, pur constatando che poteva essere osato di più in termini di cubature impegnate.
“Auspichiamo in primo luogo che gli atti amministrativi necessari vengano realizzati in tempi celeri e che si possa dar vita ad un progetto di alto profilo qualitativo di cui Roma ha oggi più che mai bisogno, come simbolo di una concreta e necessaria riqualificazione urbana e del ritorno ad uno status di Capitale vitale e moderna”, commenta così Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma.