Gravissima truffa vaccini COVID odontotecnici da parte di alcune associazioni, chiediamo immediate verifiche

CNA Roma

Alcune associazioni, dalla dubbia moralità, stanno proponendo agli odontotecnici di Roma e del Lazio di inoltrare alle loro organizzazioni la richiesta di potersi vaccinare contro il COVID-19 perché sarebbero stati autorizzati dalla Regione Lazio a stilare liste di professionisti del settore da inviare alle ASL.

Ovviamente ciò è completamente falso perché gli odontotecnici, purtroppo, non rientrano tra le professioni ordinistiche di tipo sanitario e non possono quindi accedere al sistema prioritario previsto per altri.

La CNA, infatti, ha più volte chiesto di modificare la normativa in materia di vaccinazioni in modo da poter tutelare questi soggetti che sono ad altissima esposizione al virus.

“E’ un fatto gravissimo rispetto al quale chiediamo alle autorità competenti e alla Regione Lazio di agire per verificare se ricorrano gli estremi per eventuali azioni contro questi soggetti che millantano opportunità sanitarie e che, invece, carpiscono la buona fede di tanti operatori, provocando false aspettative che andranno deluse facendo aumentare rabbia e frustrazione già molto presenti in questo periodo. Non si scherza mai con la salute delle persone, tantomeno durante una pandemia,” così dichiara Guido Politi, Presidente degli odontotecnici di Roma CNA SNO.

Categoria