Stop ZTL alle 19, vittoria dei commercianti romani

CNA Roma

“Vittoria per lo stop della ZTL prolungata, grazie all'intervento dell'Assessore Carlo Cafarotti che si è dimostrato sensibile alle esigenze delle PMI e del commercio. Ma ora attendiamo risposte sulle altre questioni dirimenti il settore”, commenta così Giovanna Marchese, Presidente di CNA Commercio Roma, la decisione approvata ieri dall’Assemblea Capitolina di non prolungare il divieto di accesso al Centro dalle 18 alle 19 nel periodo delle feste. “Molte sono ancora le cose che attendiamo dall’Amministrazione comunale, che sarebbero vitali per svolgere le nostre attività lavorative quotidiane nelle condizioni necessarie.

Come abbiamo già sottolineato nei giorni scorsi, richiediamo che si intervenga tempestivamente per la riapertura della fermata della Metro A Barberini, situazione di stallo che ha creato non pochi problemi agli operatori del territorio insieme a cittadini e turisti.

Torniamo a ribadire quanto i temi del decoro urbano, della sicurezza, della legalità non siano assolutamente secondari: vogliamo operare in luoghi attrattivi, essere punti di aggregazione sociale, offrire servizi di qualità ai cittadini e a tutti coloro che visitano la nostra città. Gli esercizi di vicinato ad esempio possono essere di nuovo il cuore virtuoso e pulsante dei quartieri ed innalzarne il livello della qualità di vita.

Questo non può essere possibile senza delle politiche adeguate di riqualificazione che vengano applicate dal Centro fino alle periferie, di sostegno alle attività economiche per favorire una rinascita di un settore troppo a lungo stressato dalla crisi, dalla tassazione, dalla concorrenza sleale di competitor quali i centri commerciali e il commercio on line”.

Categoria